Monitoraggio Produzione 2017-05-11T13:46:50+00:00

Sphera

Monitoraggio Produzione

Chiamaci Adesso!

Quando si desidera controllare le lavorazioni prediligendo integrazioni spinte con la macchina stessa tramite segnali digitali, verificando e analizzando tutti gli stati – lavorazione, attrezzaggio, fermo, allarme, in ciclo – tenendo comunque sotto controllo gli operatori che hanno contribuito alla lavorazione.

L’applicativo controlla in tempo reale le attività delle macchine e degli operatori, verifica lo stato di avanzamento della produzione in merito a commesse, ordini di lavoro e fasi di lavorazione, effettua controlli sul ciclo, sulle quantità prodotte e scartate, sulla base di eventi definiti sull’applicazione.

Un’interfaccia grafica di semplice utilizzo che rappresenta il layout di stabilimento (sinottico) e procedure guidate per gli operatori sui terminali di campo, fanno dell’applicazione, una volta a regime, un punto indispensabile nell’operatività giornaliera all’interno dell’azienda.

Imac_macchine

Attività macchina/uomo

SPHERA consente di rilevare e gestire le attività macchine/uomo, con interfacciamenti specifici con gli apparati di produzione (segnali digitali per contapezzi, gestione stato manuale/automatico, allarmi, fermi macchina, ciclo/fuori ciclo, interfaccia con PLC, interfaccia bilance, strumenti di misura). Consente inoltre di effettuare automaticamente l’UPLOAD di predisposizioni per produrre direttamente sulle macchine, come Part program o parametri produttivi.

Pianificato x Realizzato

Il sistema verifica inoltre l’aderenza della produzione rispetto a quanto pianificato inviando allarmi, sms, e-mail in caso di deviazione dalle efficienze produttive previste. Il prodotto si colloca tra il gestionale ERP presente in azienda e le attività delle risorse dal “campo”. Il gestionale ERP provvede a rilasciare un piano di produzione al sistema dipartimentale che ne effettua il controllo, fornendo informazioni e documentazione agli operatori per facilitare le normali dichiarazioni di attività, ed invia al gestionale i dati consuntivi corretti in termini di ore macchina, ore uomo e versamenti di quantità.

Altre soluzioni Folli Sistemi per il Controllo Produzione

manodopera

Rilevazione Manodopera

Quando si desidera controllare principalmente le attività  e inattività degli operatori, verificando le quantità prodotte e scartate, le ore prestate ad altri reparti, tenendo comunque sotto controllo le macchine utilizzate nella lavorazione.

Scopri di più
tracciabilita

Gestione Tracciabilità

Quando si desidera rintracciare tutti i materiali del ciclo produttivo, dalla materia prima al prodotto finito e viceversa. In ogni momento conoscere i lotti utilizzati, generare e gestire identificativi ed avere a disposizione tutti i legami.

Scopri di più
linea

Supervisione Linee Produttive

Quando si desidera supervisionare le linee produttive come unico insieme, tenendo però conto degli eventi registrati da ogni singola macchina e degli operatori, eventualmente predisponendo i settaggi in modo automatico.

Scopri di più

Gli Hardware che completano le Soluzioni Folli Sistemi per il Controllo Produzione

iso-field

Lettore ISOField

Il terminale ISOField è particolarmente adatto per essere installato in ambienti industriali nel caso sia necessario monitorare dei segnali provenienti da macchine di produzione. ISOField, dotato di 16 ingressi digitali e di 8 uscite a relè (contatti NO o NC), è completamente programmabile: questo permette la gestione personalizzata dei DI/DO a seconda delle esigenze del Cliente.

Aprofondisci
taup_80p

Lettore TAU80P

TAU80P è il nuovo terminale che pone al servizio delle aziende le più avanzate tecnologie per ottimizzare le attività di monitoraggio e avanzamento della produzione. Un apparato studiato per rispondere alle esigenze di controllo delle attività di macchine operatrici e addetti alla produzione.

Aprofondisci

Non hai ancora un sistema per il Controllo Produzione? Chiedi subito la visita del nostro consulente!

CONTATTACI