Controllo Produzione 2017-06-20T08:18:01+00:00

SPHERA: la soluzione Folli Sistemi per la pianificazione, controllo e supervisione delle attività di produzione fornendo dati consuntivi corretti in termini di ore uomo, ore macchina e versamenti di quantità.

Il software applicativo per il controllo della produzione si colloca tra il gestionale ERP presente in azienda e le attività delle risorse “dal campo”.

Il gestionale ERP per il controllo della produzione provvede a rilasciare un piano di produzione al sistema dipartimentale che ne effettua il controllo, fornendo informazioni e documentazione agli operatori per facilitare le normali dichiarazioni di attività, e ritorna al gestionale i dati consuntivi corretti in termini di ore uomo, ore macchina e versamenti di quantità.

Il software di controllo della produzione è un prodotto sviluppato con sistema operativo Windows, ed è disponibile sia con interfaccia Client/Server, sia con interfaccia Web. E’ un’applicazione completamente indipendente dalla base dati, ed e’ compatibile con i principali database SQL di mercato (SQL Server, Oracle, ecc.).

controllo produzione

Sphera Mes si colloca tra il gestionale ERP presente in azienda e le attività delle risorse del reparto (personale e macchinari). Il gestionale ERP provvede a rilasciare un piano di produzione al sistema dipartimentale che ne effettua il controllo, fornendo informazioni e documentazione agli operatori per facilitare le normali dichiarazioni di attività. Successivamente Sphera restituisce al gestionale i dati consuntivi corretti in termini di ore uomo, ore macchina e versamenti di quantità.

Rilevazione Manodopera

Rilevazione Manodopera

Quando si desidera controllare principalmente le attività  e inattività degli operatori, verificando le quantità prodotte e scartate, le ore prestate ad altri reparti, tenendo comunque sotto controllo le macchine utilizzate nella lavorazione.

Scopri di più
Monitoraggio Produzione

Monitoraggio Produzione

Quando si desidera controllare le lavorazioni prediligendo integrazioni spinte con la macchina stessa tramite segnali digitali, verificando e analizzando tutti gli stati – lavorazione, attrezzaggio, fermo, allarme, in ciclo – tenendo comunque sotto controllo gli operatori che hanno contribuito alla lavorazione.

Scopri di più
Gestione Tracciabilità

Gestione Tracciabilità

Quando si desidera rintracciare tutti i materiali del ciclo produttivo, dalla materia prima al prodotto finito e viceversa. In ogni momento conoscere i lotti utilizzati, generare e gestire identificativi ed avere a disposizione tutti i legami.

Scopri di più
Supervisione Linee Produttive

Supervisione Linee Produttive

Quando si desidera supervisionare le linee produttive come unico insieme, tenendo però conto degli eventi registrati da ogni singola macchina e degli operatori, eventualmente predisponendo i settaggi in modo automatico.

Scopri di più

Gli Hardware che completano le Soluzioni Folli Sistemi per il Controllo Produzione

iso-field

Lettore ISOField

Il terminale ISOField è particolarmente adatto per essere installato in ambienti industriali nel caso sia necessario monitorare dei segnali provenienti da macchine di produzione. ISOField, dotato di 16 ingressi digitali e di 8 uscite a relè (contatti NO o NC), è completamente programmabile: questo permette la gestione personalizzata dei DI/DO a seconda delle esigenze del Cliente.

Aprofondisci
taup_80p

Lettore TAU80P

TAU80P è il nuovo terminale che pone al servizio delle aziende le più avanzate tecnologie per ottimizzare le attività di monitoraggio e avanzamento della produzione. Un apparato studiato per rispondere alle esigenze di controllo delle attività di macchine operatrici e addetti alla produzione.

Aprofondisci

Tutte le Soluzioni Folli Sistemi per la tua Azienda

Non sei ancora un clienti Folli Sistemi? Chiedi subito la visita del nostro consulente!

CONTATTACI